Riflessioni e Proposte

Ti chiediamo di partecipare con le tue risposte al quesito fondamentale e alle domande specifiche al cammino di ascolto e discernimento che stiamo vivendo per diventare la Chiesa che Dio ci chiama ad essere, rinnovando le nostre mentalità e le nostre strutture, per vivere la chiamata di Dio e prendere decisioni pastorali che corrispondano il più possibile alla Sua volontà.

Domanda fondamentale proposta dal Sinodo universale:

Come si realizza oggi, a diversi livelli (da quello locale a quello universale) quel “camminare insieme” che permette alla Chiesa di annunciare il Vangelo, conformemente alla missione che le è stata affidata; e quali passi lo Spirito ci invita a compiere per crescere come Chiesa sinodale?

Per dare ancora più concretezza a questa domanda di fondo ti invitiamo a scrivere le tue riflessioni e proposte lasciandoti “provocare” dalle domande specifiche inserite nei dieci nuclei tematici.